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Author Topic: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated  (Read 19686 times)

Offline Infini

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #15 on: August 30, 2014, 07:04:12 am »
I savedthe address on a USB stick. I'll take a look this week with a good coffee.

If you still need help with the translation, let me know. (PM)

Have fun.

 :)

Offline ivandogovich

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #16 on: September 21, 2014, 04:31:55 pm »
Update the Mod on the website. 

A few changes with the combat knife.  I have given it an overhaul after a discussion with Warboy about the new Melee mechanics and following his recommendations.  I have posted those items in the Daichi Blade thread. 

I have also added a new "hit" sound to the knife, so you will know when you have hit a target or not.  This provides better feedback for the player.

Cheers, Ivan

Offline SiceX

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #17 on: September 24, 2014, 12:40:05 am »
You asked for translators, and here's my italian translation. :D
Code: [Select]
  - type: it
    strings:
      STR_BLASTERPACK: Esplosivo Devastante
      STR_BLASTERPACK_UFOPEDIA: "Ricerche sui lanciamissili a ricerca ci hanno portato ad una nuova comprensione della tecnologia degli esplosivi. Lavorando coi nostri ingegneri, abbiamo sviluppato un nuovo dispositivo esplosivo improvvisato unendo una di queste \"bombe devastanti\" con uno dei nostri vecchi esplosivi. Questa innovazione dimostra il meglio dell'ingenuità umana."
      STR_COMBAT_KNIFE: Pugnale da Combattimento
      STR_COMBAT_KNIFE_UFOPEDIA: "Utilizzando il suo taglio affilato, un agente addestrato può uccidere silenziosamente un nemico leggermente corazzato con un singolo taglio o affondo.{NEWLINE}Utile per tutti i tipi di combattimenti ravvicinati."
      STR_DART_PISTOL: Pistola a Dardi
      STR_DART_PISTOL_CLIP_A: Dardi per Pistola Tipo A
      STR_DART_PISTOL_CLIP_B: Dardi per Pistola Tipo B
      STR_DART_PISTOL_CLIP_C: Dardi per Pistola Tipo C
      STR_DART_PISTOL_UFOPEDIA: "Basata sulle nostre migliori conoscenze di biologia aliena, questa Pistola spara dardi riempiti con potenti agenti non letali, che dovrebbero stordire le forme di vita aliene. Successive scoperte potrebbero permetterci maggiore capacità ed efficacia all'aumentare della nostra conoscenza delle forme di vita aliene."
      STR_ELERIUM_MACE: Mazza ad Elerium
      STR_ELERIUM_MACE_UFOPEDIA: "Usando l'Elerium-115 come combustibile, quest'arma rilascia una potente scarica elettrica alla sua malcapitata vittima. Un colpo andato a segno sovraccaricherà il sistema nervoso del bersaglio, paralizzandolo.  La mazza ad Elerium stordirà qualsiasi organismo vivente."
      STR_FLASHBANG_GRENADE: Granata Stordente
      STR_FLASHBANG_GRENADE_UFOPEDIA: "Recenti scoperte sui prigionieri alieni, hanno permesso ai nostri scienziati di comprendere meglio come paralizzare i nemici Extra-Terrestri. Causando una forte esplosione luminosa, questa nuova \"FlashBang\" stordisce i nostri avversari e potrà essere molto utile nella cattura di alieni vivi."
      STR_FLOATER_MEDIC: Fluttuante Medico
      STR_FLOATER_MEDIC_UFOPEDIA: La recente interrogazione di un medico alieno appartenente alla razza Fluttuante ci ha permesso di comprendere meglio la fisionomia dei nostri avversari. Questo potrà permetterci di sviluppare nuovi metodi per incapacitare gli alieni sul campo di battaglia. Dovrebbe essere una ricerca veloce.
      STR_FUSION_TORCH: Torcia a Fusione
      STR_FUSION_TORCH_POWER_CELL: Cella Energetica per Torcia a Fusione
      STR_FUSION_TORCH_POWER_CELL_UFOPEDIA: Questa cella ad alta energia è necessaria per far funzionare la Torcia a Fusione. Ha abbastanza energia per sparare 5 getti di plasma.
      STR_FUSION_TORCH_UFOPEDIA: "La Torcia a Fusione usa delle reazioni Materia-Antimateria per produrre getti di plasma enormemente potenti.{NEWLINE}Se abbastanza vicino, il getto penetrante passa attraverso il bersaglio, sciogliendolo in pochi secondi. Anche la più forte armatura e le pareti degli UFO non possono resistere a quest'arma.{NEWLINE}Ad ogni modo, è effettiva solo a corto raggio e necessita una cella d'energia separata."
      STR_IMP_FLASHBANG_GRENADE: Granata Stordente Avanzata
      STR_IMP_FLASHBANG_GRENADE_UFOPEDIA: Esaminando gli impianti degli UFO recuperati siamo riusciti a comprendere la consapevolezza aliena. Alloggiamenti per lo svago degli alieni hanno permesso ai nostri scienziati di scoprire un meccanismo di epilessia fotosensibile (aka convulsioni indotte dagli Anime Giapponesi) che possiamo sfruttare per incapacitare  i nemici. Abbiamo implementato questo meccanismo in una nuova granata stordente che è il doppio più effettiva del modello precedente.
      STR_SCOUT_DRONE: Droide/Scout
      STR_SCOUT_DRONE_UFOPEDIA: "Questo piccolo e robusto drone è progettato per l'esplorazione e la ricognizione. Basato sul piccolo robot militare Talon, questo drone non è munito dell'armamento e delle protezioni degli HWP. La sua velocità e la sua agilità permette veloci ricognizioni delle posizioni nemiche e permette di individuare gli alieni senza far correre rischi ai soldati. E' anche munito di lanciagranate fumogene per facilitare il nascondersi dal fuoco nemico in spazi aperti, sia per lui che per le truppe."
      STR_SCOUT_SMOKE: Bomba Fumogena
      STR_SECTOID_MEDIC: Sectoide Medico
      STR_SECTOID_MEDIC_UFOPEDIA: La recente interrogazione del medico alieno appartenente alla razza dei Secotidi ci ha permesso di comprendere meglio la fisionomia aliena. Questo potrà permetterci di sviluppare nuovi metodi per incapacitare gli alieni sul campo di battaglia. Dovrebbe essere una ricerca veloce.
      STR_SMALL_TANK_CORPSE: Rottami del Drone
      STR_STUN_GRENADE: Granata Stordente
      STR_STUN_GRENADE_UFOPEDIA: "Una bomba stordente  con un rivestimento da granata. Anche se un po' dell'efficacia viene persa nel processo di conversione, questa fusione di tecnologia aliena ed umana baratta potenza con praticità."
      STR_TASER: Pistola Taser
      STR_TASER_CLIP: Caricatore per Pistola Taser
      STR_TASER_UFOPEDIA: "Un'arma non letale derivata da un recente progetto per la polizia, capace di paralizzare bersagli fino ad una distanza di 5 metri. Anche se fa meno male di un'arma contundente, la sua presa elegante garantisce una presa facile, ed il raggio d'attacco da solo la rende un arma utile."
      STR_ZAPPER: Zapper Elettroshock
      STR_ZAPPER_UFOPEDIA: "Scoperte nella scienza dei materiali alieni ci han permesso un'arma ad elettroshock più potente del nostro normale storditore. Lo Zapper è più piccolo e maneggevole, ma ha bisogno di una carica maggiore. Per produrlo serve un mezzo storditore e materiali alieni."

Offline ivandogovich

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #18 on: September 24, 2014, 01:37:28 am »
Thanks very much, Sicex! 
Cheers, Ivan :D

Offline ivandogovich

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #19 on: March 18, 2015, 05:34:15 pm »
Posted by: SIMON
Quote
« on: Today at 07:07:21 am » Insert Quote
Not sure if this is the right place Ivan but was wondering if u cud help me on this one. I wanted to add just the BlasterPack from ur mod into my current game but I've run into problems. First of all I had to copy in the resources the blasterpack.gif file and rename the copy HandOb_blasterpack.gif otherwise it wasn't loading. Then I had to tweak the rul file in the handob section. After that I tested it on an Ethereal Terror site and all seemed well til OPXC crashed with this error message "invalid vector<T> subscript". Attached below is my alterations, thanks in advance. Very good series of videos so far as I'm halfway thru episode 98 atm.

Hi Simon!  Thanks for the feedback on the BlasterPack!

A couple things:
When you copied the BlasterPack.gif to HandOb_blasterpack.gif you were just copying the Big Object.  This won't work as  hand ob for the soldiers.

The other issue is that the Handob is now a spritesheet, not a folder of sprites (This is an oversight on my part).  This needs a different format in the ruleset:

Code: [Select]
  - type: HANDOB.PCK
    width: 256
    height: 40
    subX: 32
    subY: 40
    files:
      308: Resources/BlasterPack/HandOb_BlasterPack.png   

This tells OpenXcom how large the image is, and where to slice it up (32x40 px).  If you replace this back into your ruleset, you should be good to go. :)

Cheers, Ivan :D

Offline SIMON BAILIE

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #20 on: March 18, 2015, 09:50:50 pm »
Did as u said and upon a test it all works fine but for one thing, u don't need any items to manufacture them, I changed "requireditems" in the rul file to "requiredItems" but to no joy. It's probably something very simple as I came across this issue when I was designing my "stunblaster" and I can't mind how I got the special materials to appear in the manufacture screen. So please help once more.

Offline ivandogovich

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #21 on: March 18, 2015, 11:18:24 pm »
Code: [Select]
requiredItems:
Thanks for catching that!  big "I" in items!

Cheers :D

Offline SIMON BAILIE

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #22 on: March 19, 2015, 02:44:40 am »
Have put the blaster pack mod on now, have researched it but still have the problem that it doesn't need any high explosives or blaster bombs. Checked several other mods and I can't see why this happens, easier to produce in a playthrough but that's not the point, u shud need the "requiredItems". Maybe u can have a further look @ this and get back to me.

Offline ivandogovich

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #23 on: March 19, 2015, 03:00:28 am »
Code: [Select]
manufacture:
  - name: STR_BLASTERPACK
    category: STR_WEAPON
    requires:
      - STR_BLASTERPACK
    space: 3
    time: 250
    cost: 9000
    requiredItems:
      STR_BLASTER_BOMB: 1
      STR_HIGH_EXPLOSIVE: 1


Replace the "manufacture" section with the code above.   In the previous version (that you downloaded from the mod site) it has:

requireditems   

- not:

requiredItems

The "I" has to be capitalized.

Offline SIMON BAILIE

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Re: [Weapons] Up Close (and Personal) Mod Pack - Translators appreciated
« Reply #24 on: March 19, 2015, 03:40:08 am »
I had the "I" capitalised but I just copied what u sent there directly into the rul file and it works (see pic), definately most odd but I'll not complain. Looking forward to nuking the entire battlescape now. Thanks once again for ur quick response.